CLAUDIA CASCIANI eletta Miss Rocchetta Bellezza Umbria 2013

Claudia, Desiree ed Eleonora premiate a Miss Rocchetta Bellezza Umbria 2013

Claudia, Desiree ed Eleonora premiate a Miss Rocchetta Bellezza Umbria 2013,con il Dottor Roberto Moroni sindaco di Gualdo Tadino e Giusy Buscemi Miss Italia 2012

Una piazza Mazzini gremitissima ha assistito all’elezione di Miss Rocchetta Bellezza Umbria 2013.
Ospite e giurata d’eccezione Giusy Buscemi Miss Italia 2012.
La manifestazione che si e’ svolta giovedì 1° Agosto ed organizzata dal comune di Gualdo Tadino con il contributo della Rocchetta Spa, ha fatto registrare il tutto esaurito in una piazza Mazzini arredata come un salotto tutto tricolre per ammirare ed applaudire le 15 Finaliste provenienti da tutta la Regione e non, per la conquista del Titolo Regionale di Miss Rocchetta Bellezza Umbria 2013.

Non certamente facile il lavoro della giuria della serata presieduta da Dott. Antonio Fabi notaio in quel di Gualdo , nel dovere selezionare la vincitrice e le due damigelle della serata, ed al termine dello scrutinio finale ha emesso il seguente verdetto:

  • 1^ Classificata – Miss Rocchetta Bellezza Umbria 2013 – CLAUDIA CASCIANI – 18 anni – di Roma – studentessa – H. 1,84 – capelli castani – occhi verdi – del segno del Toro.
  • 2^ Classificata -Miss Rocchetta Bellezza – DESIREE CACINI – 22 anni – di Roma – studentessa – H. 1,73 – capelli biondi – occhi marroni – del segno del Sagittario.
  • 3^ Classificata – Miss Wella – ELEONORA DEL VESCOVO – 22 anni – di Aprilia – studentessa – H. 1,75 – capelli castani – occhi marroni – del segno della Vergine.

Con la conquista della fascia di Miss Rocchetta Bellezza Claudia Casciani che e’ stata premiata dal Dottor Roberto Morroni sindaco di Gualdo Tadino e incoronata da Giusy Buscemi ( vedi foto ) ha ricevuto dalla signora Allegrucci Arianna della gioielleria” Gold Gold Gioielli “del c/c Eureka Coop di Gualdo Tadino il gioiello Miluna riservato alla 1^ classificata e parteciperà di diritto oltre che all’elezione di Miss Umbria 2013, anche alle Prefinali Nazionali.

Giusi Buscemi Miss Italia 2012 ospite di Miss Rocchetta Bellezza Umbria 2013

Giusy Buscemi Miss Italia 2012 ospite di Miss Rocchetta Bellezza Umbria 2013

Molto apprezzato l’intervento comico di Niky Giustini personaggio poliedrico e conosciuto nel mondo televisivo e del cinema con la sua carrellata di varie imitazioni.

La serata e’ stata presentata da Raffello Zanieri, ormai padrone di casa del concorso di Miss Umbria che come al suo solito riesce sempre a coinvolgere tutto il pubblico presente con le sue performance canore.

Le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate dal salone di Cinzia Favorini di Gualdo Tadino. Dunque un trittico di ragazze provenienti da fuori la Regione, come prevede il regolamento del concorso, perché ogni ragazza che si iscrive può scegliere liberamente 2 Regioni per partecipare, ma con grande rammarico da parte Gerry Stefanelli responsabile del concorso per l’Umbria che comunque deve portare avanti il concorso, nel vedere che molte belle ragazze Umbre (alcune presenti anche ad assistere alla manifestazione di Gualdo) e non hanno certo qualità o meno carte da giocarsi di quelle di altre Regioni, ma disertano il concorso e le risposte principali sono che molte lavorano e l’altra è quella della timidezza e paura di essere a sua volta giudicata e derisa (nel 2013 in Umbria succede ancora questo???).

Se pensiamo che nel 2010 la folignate Francesca Testasecca conquistò il titolo di Miss Italia a Salsomaggiore e alla Finale Nazionale ben altre tre concorrenti portarono alto il valore della bellezza Umbra, dimostra che la qualità esiste ma bisogna purtroppo cambiare testa e mentalità ed avere più fiducia di se stesse.

L’organizzazione della serata è stata curata dall’agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli responsabile del concorso per l’Umbria con la collaborazione di Giovanni Rastrelli.
I prossimi appuntamenti con le Finali dei Titoli Satelliti sono programmati per:

  • Sabato 3 Agosto in piazza Urbani a Scheggino
  • Domenica 4 Agosto in piazza Dei Consoli a Deruta
  • Sabato 10 Agosto in piazza del Municipio ad Avigliano Umbro
  • Mercoledi’ 14 Agosto al Giardino delle Acque a Nocera Umbra.