6 Titoli Nazionali per l’agenzia Syriostar

Miss Italia 2012 “the day after”. E’ il giorno dei festeggiamenti per la “squadra” Syriostar organizzatrice esclusiva di Miss Italia per la Toscana e l’Umbria, unica agenzia ad aggiudicarsi ben 6 Titoli Nazionali su 13 in palio, grazie a 6 splendide ragazze che si sono portate a casa altrettante fasce:

  1. Carol Magosso (Miss Umbria): Miss Benessere Specchiasol
  2. Irene Casartelli (Miss Toscana): Miss Rocchetta Bellezza
  3. Lucrezia Massari: Miss Deborah Milano
  4. Giulia Gammanossi: Miss Fair Play
  5. Veronica Maffei: Miss Simpatia Esselunga
  6. Diletta Innocenti Fagni: Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini
Gerry Stefanelli con le sue 6 Miss vincitrici nazionali

Gerry Stefanelli con le sue 6 Miss vincitrici Nazionali

(Foto di Giovanni Rastrelli, con la collaborazione di Lorenzo Innocenti)

Per Gerry Stefanelli ed i suoi collaboratori, quindi, una stagione che già alla prova delle prefinali si presentava sotto i migliori auspici, con ben 10 ragazze nel gruppo delle 101 (ridotte a 9 per il ritiro di Erika Barbetti), si è rivelata un successo davvero da record, avendo portato al titolo Nazionale ben 6 delle 9 Miss finaliste, tanto che sarebbe apparso finanche eccessivo immaginare di aggiungere a tutto questo anche la conquista dell’ambita corona di Miss Italia, già conquistata due anni fa con Francesca Testasecca di Foligno.

In termini semplicemente matematici le Miss della Syriostar si sono portate a casa quasi il 50% delle fasce disponibili, con i 2/3 delle ragazze che, una volta giunte in finale, si sono aggiudicate un titolo Nazionale.

Evidentemente, la trasparenza e la qualità delle giurie che sono state chiamate ad esprimersi nelle piazze della Toscana e dell’Umbria, ha prodotto risultati che forse nessuno alla vigilia osava auspicare. A maggior ragione, dunque, le vittorie di Irene, Carol, Giulia, Lucrezia, Veronica e Diletta sono anche un po’ una rivincita per tutte le escluse, tornate a casa con la certezza che chi è andata avanti aveva davvero i requisiti per farlo.